Come la nostra mente costruisce la realtà – Guarda l’Immagine – Scopri i poteri della nostra mente

Cari Amici,

Oggi parleremo di come la nostra mente costruisca la realtà che ci circonda.

La realtà attorno a noi è costruita dai nostri organi di senso. La vista, l’olfatto, l’udito e così via, ma non è oggettiva. Anche i nostri pensieri, emozioni… sono dei costrutti…le parti della nostra mente che osservano influenzano… ma è possibile anche andare oltre…

Osservate l’immagine qui sotto

Per un migliore effetto vi consigliamo di cliccare sull’immagine e di premere F11.

Come mai avviene questo fenomeno?

Il mondo sembra diverso da quello che è.

Quest’immagine sembra in leggero movimento e tridimensionale, mentre in realtà non lo è. E’ la nostra mente che si fa l’idea che ci sia una relazione tra questi e che si muovano.

Simili fenomeni avvengono anche nella nostra mente quando chiudiamo gli occhi e punti luminosi vengono interpretati come forme in movimento.
LA PNL e la PNL3 analizzano il rapporto tra una struttura profonda della realtà che è diversa da quella che percepiamo. Così un gesto di una persona può essere interpretato come un movimento di minaccia facendoci reagire, mentre in realtà non aveva quest’intenzione.
La fisica quantistica analogamente analizza la differenza tra una realtà esplicata (=visibile,manifesta) ed una realtà implicata (sottesa e unica).

Lavorare con le tecniche della scuola significa andare al di là delle apparenze e scoprire metodi per accedere ad una realtà più profonda.

Guarda un incredibile Video Testimonianza girato in presa diretta durante uno dei nostri corsi: