Come tutti sappiamo, il nostro cervello è suddiviso in due emisferi ciascuno con una sua caratteristica peculiare. L’emisfero sinistro ha una funzione analitica e lavora in termini spazio-temporali. Quello destro ha una funzione più istintiva, emozionale e lavora in termini di spazio ed energia.

Nonostante siano abbastanza diversi tra di loro, i due emisferi comunicano scambiandosi dati ed informazioni. Attraverso questo semplice test è possibile divenire consapevoli della frequenza (ritmo) con cui i due emisferi si mettono in contato l’uno con l’altro.

Partiamo quindi con il test. Osserva il cubo nella figura sottostante. Focalizzati sul centro del cubo senza muovere gli occhi e senza fare nessun particolare sforzo di concentrazione. La prospettiva con la quale ti appare il cubo è costante? Oppure ti appare alternativamente un po’ come se lo vedessi lateralmente e un po’ come se lo vedessi dall’alto?

cube

L’alternarsi delle due prospettive è regolare? Oppure noti un ritmo irregolare nel passaggio da una prospettiva all’altra?

Se il ritmo è regolare allora congratulazioni! Vuol dire che sei una persona perfettamente equilibrata. Se invece è irregolare vuol dire che tra la tua parte razionale e quella emotiva esistono dei conflitti (come ad esempio i famosi “vorrei ma non posso”) o, più semplicemente, in te c’è una prevalenza della parte razionale oppure di quella emozionale.

Anche quest’altra figura può essere utilizzata per fare il test. focalizzandoti sul disegno della scala questo, ad un certo punto, comincia ad apparire alternativamente con una prospettiva orizzontale e poi verticale.

escalier

Memoria, attenzione e creatività dipendono dalla regolarità con la quale i due emisferi si scambiano informazioni.

Cari Amici e gentili Amiche. L’Université Européenne lavora instancabilmente per soddisfare le esigenze di tutti. Iniziano infatti, già da Settembre, i nuovi corsi e i Master di riconversione professionale… Scorri la pagina oltre l’immagine per un assaggio degli eventi che Ti attendono subito dopo la pausa estiva….

Milano – Roma – Nizza

11813283_935821743142885_7846316428616060842_n

 

Business Coaching

Hypno Coaching

Corsi “Elite” infrasettimanali

Personal Coaching

Mesmerismus, Fascinazione e Presenza

Ipnomentalismo

Driver Linguistici

Compila il modulo qui sotto per essere contattato/a subito da un nostro Tutor su quote e modalità di iscrizione. Oppure CLICCA QUI se ti occorrono solo informazioni di carattere generico.

Sì grazie, voglio essere contattato/a subito da un vostro operatore per conoscere date, quote di iscrizione e farmi consigliare sul piano di studi più adatto ai miei  obiettivi.

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.

    Filed under: PNL3