superpippoSenza l’azione non c’è trasformazione. Tra gli eroi dei fumetti della mia infanzia rammento sempre con simpatia Superpippo e Bracciodiferro. All’epoca avevo notato due caratteristiche comuni a questi personaggi: entrambi dovevano mangiare qualcosa per trasformarsi nei loro alter ego invincibili; ed entrambi si decidevano a trasformarsi solo dopo aver già preso un sacco di botte. E mi chiedevo sempre il perchè! Mi domandavo come mai dovevano mangiare le noccioline e gli spinaci per trasformarsi e per quale motivo ci impiegavano così tanto tempo per capire quando era il momento di diventare “super”.

Crescendo mi sono accorto che il comportamento bizzarro di questi supereroi, poteva essere la metafora di certe situazioni della nostra vita quotidiana. Infatti, anche nella vita reale di tutti i giorni, quando vogliamo cambiare le cose, dobbiamo necessariamente compiere un’azione (nelle metafore dei fumetti il mangiare le noccioline o gli spinaci). Ma spesso, come i nostri simpatici supereroi, ci decidiamo a compire quest’azione solo dopo aver preso un bel po’ di batoste. A volte lo facciamo per orgoglio, per pigrizia o semplicemente perchè convinti di farcela con quel che già abbiamo a disposizione.

Invece è bene realizzare che non è obbligatorio lasciarsi maltrattare dagli eventi per anni prima di decidersi a trasformare la propria situazione. Si può cambiare da subito, nel momento stesso in cui ci si rende conto che le cose non vanno. Le noccioline e gli spinaci per sbaragliare le avversità sono lì a disposizione, sotto il cappello o nella giubba. Occorre solo approfittare del loro “super potere”!

UN CAMMINO DI TRAS-FORMAZIONE

Mentre abbiamo già superato il nostro ventesimo anno di attività, vi invitiamo all’ISI-CNV! La facoltà libera che offre alcuni dei programmi di miglioramento personale e professionale più evoluti esistenti al mondo.

Entra anche tu nella cerchia ristretta dei pionieri della nuova rinascita e riconverti il tuo lavoro in una missione con queste nuove competenze professionali:

  • Coach e Counselor in discipline quantiche per il business e lo sviluppo personale.
  • Operatore in discipline bionaturali e magnetismo.
  • Trainer creativo in PNL3 per il benessere

Compila il modulo qui sotto per essere contattato/a subito da un nostro operatore su quote e modalità di iscrizione ai nostri percorsi di riconversione professionale. Oppure CLICCA QUI se ti occorrono solo informazioni di carattere generico.

Sì grazie, voglio essere contattato/a subito da un vostro operatore per conoscere date, quote di iscrizione e farmi consigliare sul piano di studi più adatto ai miei  obiettivi.

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.

    Filed under: praticare