Cari Amici,

ben ritrovati al consueto appuntamento con i nostri articoli, video, approfondimenti e molto altro. Oggi continuiamo a parlare di Fascinazione.
La capacità di ammaliare e di essere influenzati dallo sguardo non è solo dell’uomo, ma la nostra specie è in grado di dirigerla a fini positivi superiori e di sviluppo, utilizzandola anche per innalzarsi.

Una prima spiegazione possibile e semplice per quanto affermato è che lo sguardo diretto provoca un restringimento dell’attenzione di chi lo subisce. Dove guardiamo è normalmente dove è la direzione della nostra attenzione conscia. La vista è nei nostri meccanismi interni una base essenziale per la creazione e la comprensione della realtà che ci circonda ed anche per dirigere i nostri stessi movimenti. Ogni modificazione che portiamo a questo livello corrisponde ad un cambiamento della nostra percezione della realtà e più ci concentriamo più la nostra mente è fissata in un punto. Anche la frequenza delle onde cerebrali può così essere influenzata solo attraverso la vista.

Da queste semplici considerazioni nascono vari utilizzi della tecnica della fascinazione, sia nella persuasione quotidiana che nella terapia.fascinazione
Lo sguardo è infatti anche assolutamente fondamentale nella comunicazione umana, anche se solo pochissimi fortunati lo sanno usare bene e consapevolmente. Quando fissiamo qualcuno si apre come un varco che porta direttamente a un collegamento tra due esseri.

La prima impressione dell’altro dipende del resto dal suo modo di guardare. Ricerche scientifiche hanno dimostrato come i primi quattro minuti di ogni incontro umano siano fondamentali, e che il modo in cui noi ci approcciamo agli altri in quei brevi istanti apra la strada all’armonia.

Fino a quando tenete qualcuno sotto il vostro sguardo, scoprirete che percepirà maggiormente emozioni e sentimenti. Tanto le ricerche scientifiche che una pratica continua hanno anche provato che diminuirete sempre più notevolmente la forza del suo giudizio e la sua volontà.

In amore lo sguardo segnala i vari momenti, ed anche nella persuasione e nelle esperienze ipnotiche gli occhi possono arrivare a produrre un effetto irresistibile. L’esperienza c’insegna che, perché in un dialogo d’affari ciò sia ancora più forte, una delle tattiche utilizzabili è arrivare nei momenti più importanti di conversazione tenendo gli occhi aperti e senza alcun movimento inutile, evitando di distogliere lo sguardo, anche un solo istante, dalla radice del naso del soggetto, avendo allo stesso tempo ben chiaro nella mente quello che desideriamo, oltre che saper sviluppare un’espressione nel viso di “interesse”, in quanto così facendo il vostro interesse chiamerà sottilmente l’interesse dell’altro.

Portato all’estremo lo sguardo ipnotizza.

Nel nostro prossimo corso a Roma verranno insegnate rare e antiche tecniche ipnotiche fascinative di enorme impatto.

Ecco un esempio di quello che potrete imparare all’interno del prossimo corso di Fascinazione

[fb_wpress_content_locker id=”1″][/fb_wpress_content_locker]

Prossima data: ROMA, 23 e 24 Novembre- Seminario di FASCINAZIONE (MESMERISMUS2)

Segui queste materie all’interno dei nostri Master Annuali in PNL e PNL 3 completandolo con l’Ipnosi e ricevendo doppia certificazione internazionale.

Scegli solo la sede: Roma o Milano!

Un percorso entusiasmante all’interno della mente e delle sue infinite possibilità.

Un anno insieme per cambiare la tua vita!

La particolarità di questo percorso di studi è il rapporto che si viene a creare fra allievi e docenti, uniti in sinergia. L’allievo viene seguito passo passo verso la sua realizzazione.

Consociamo personalmente ogni allievo del Master, sposandone desideri e canalizzando le sue risorse e capacità per rendere realtà quello che si osa troppo spesso soltanto sognare.

 

Filed under: fascinazione