master ipnosi e autoipnosiUn millepiedi viveva sereno e tranquillo. Ma un giorno incontrò una rana filosofa che gli domandò: “In che ordine metti i piedi l’uno dietro l’altro?” Il millepiedi incominciò a lambiccarsi il cervello e a fare innumerevoli prove. Il risultato fu che da quel momento non riuscì più a muoversi.

Ho voluto citare questa simpatica storiella Zen per introdurre una riflessione, che vorrei invitare tutti quanti a fare, circa un problema che ha effetti devastanti sulla vita di molte persone: l’eccesso di razionalità.

Quante volte avresti voluto intraprendere un progetto, fare dei cambiamenti nella tua vita, conoscere una persona nuova, cogliere un’opportunità e, invece di agire, ti sei perso in mille congetture e ragionamenti?

E qui arriviamo al nocciolo della questione: la troppa razionalità non fa bene al tuo successo. La razionalità è come una medicina, al di sopra di un certo dosaggio diventa tossica; avvelena tutto il tuo essere, blocca le tue potenzialità. E’ come un freno a mano tirato sui grandiosi sviluppi che potrebbero verificarsi nel tuo domani.

Ciascuno può migliorare illimitatamente, diventare ciò che desidera o essere veramente d’aiuto per gli altri. Ma se è bloccato nel pantano della troppa razionalità, non riuscirà a muovere nemmeno un passo. Proprio come quel millepiedi!

Quindi che fare? Esiste un metodo per riportare il livello di razionalità entro i giusti valori? E quindi consentire agli infiniti poteri nascosti nel mondo dell’irrazionale di venire in nostro aiuto?

Il metodo esiste e si chiama autoipnosi. L’autoipnosi è l’arte di incanalare le immense forze irrazionali dell’inconscio e di concentrarle come un laser allo scopo di ottenere miglioramenti, raggiungere obiettivi e abbattere ostacoli senza che l’eccesso di razionalità introduca elementi di disturbo.

Come si può facilmente dedurre, l’utilizzo scientifico e mirato dell’autoipnosi, ha innumerevoli campi di applicazione nel lavoro, nello sport, nell’arte, nella vita di relazione, nella spiritualità ecc.

L’autoipnosi è insegnata in modo vivo ed efficace all’interno dei nostri corsi (clicca qui se vuoi sapere di più sui nostri Master o seminari da molti richiesti) e, in attesa ed in preparazione di una occasione per incontrarsi dal vivo, ti offriamo per approfondire e conoscere di più una dispensa realizzata da una nostra allieva.

Compila il seguente modulo per scaricare la dispensa gratuita sull’autoipnosi con esercizi pratici che puoi eseguire da subito:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    Filed under: autoipnosi