La paura del successo

Può sembrare paradossale ma quella del successo è una delle paure più diffuse.

Ne sa qualcosa Ezio, un mio studente di qualche anno fa che frequentò il Master Ipnosi per comprendere le cause dei suoi continui fallimenti in campo lavorativo.

Ezio aveva una piccola ferramenta i cui ricavi servivano a malapena per coprire le spese di gestione. E per vivere dignitosamente era costretto a fare lavoretti saltuari facendosi aiutare da un amico quando lui non poteva essere in negozio.

Era particolarmente affezionato a quell’attività e non voleva lasciarla. Aveva fatto innumerevoli tentativi per renderla più redditizia ma ogni sforzo sembrava vano.

Attribuiva le cause dei fallimenti alla concorrenza, al vicino centro commerciale, alla crisi ecc. Ma il suo negozio era l’unica ferramenta nel raggio di almeno 1 km, il centro commerciale vicino vendeva altri generi di merce, ed essendo il suo un settore tra quelli che potremmo definire “essenziali”, la crisi poteva avere una responsabilità minima.

Durante le esercitazioni, emersero parecchi blocchi emotivi. In particolare un’infanzia in cui veniva spesso criticato e paragonato agli altri bambini. La madre gli parlava più per fargli notare le cose che non andavano e raramente per elogiarlo o premiarlo.

Durante tutto il Master Ezio si impegnò con tale dedizione e profondità per lavorare su queste sue lacune e superarle, che fu per me un immenso piacere consegnargli il diploma meritato a pieni voti al termine del ciclo di studi.

E fu ancora più emozionante vedere che le sue impostazioni mentali erano completamente cambiate!

Ora Ezio è proprietario di una holding che gestisce 4 punti vendita di ferramenta nella provincia in cui vice e ha dato lavoro a 9 persone.

Nel seguente video possiamo vedere due nostri allievi in un’esercitazione d’induzione ipnotica istantanea e successiva caduta in catalessi. Questa procedura d’induzione può essere utilizzata come passo iniziale per intervenire successivamente su un problema specifico, oppure come tecnica a sè stante per produrre un rilassamento molto profondo e il rilascio spontaneo di tensioni.

[su_panel background=”#fffac9″ border=”1px solid #178cff” radius=”5″]Hai sempre sognato di imparare le piu’ moderne tecnologie della trasformazione personale sia per te stesso sia per farne una professione?

Puoi utilizzare la tua creatività e le tue capacita’ per aiutare positivamente le persone intorno a te facendole stare neglio e magari questo puo’ diventare un cammino di vita dal valore immenso per tutto quello che otterrai. Si tratta di un campo, quello del benessere personale, in espansione in Italia nel quale è possibile entrare come professionsita. Allora, prima di leggere gli altri interessanti articoli del blog, compila il form qui sotto: potrai parlare con una nostra collaboratrice e scegliere insieme il percorso più adatto a te. Potrai imparare tantissime tecniche e metodi, molti dei quali innovativi e inediti, per trasformare la tua vita, realizzare molti progetti . Oltre ad essere n regola con gli ultimi sviluppi legislativi per la pratica professionale, la scuola permette anche di conseguire certificazioni professionali riconosciute anche internazionalmente.[/su_panel]

[su_panel background=”#fffac9″ border=”3px dashed #1c8a38″]

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    [dynamichidden geoloc 'geoloc']

    [/su_panel]