La cosa che ogni ipnotista deve sapere sulle induzioni

occhio-fascinazione

Ogni ipnotista, dal principiante all’esperto, deve prima o poi fare i conti con i cosiddetti “soggetti refrattari”, cioè quelle persone che sembrano opporre una resistenza incrollabile a qualsiasi tentativo di sviluppare una trance.

A fronte della mia lunga esperienza ho potuto constatare che non esiste resistenza che non possa essere aggirata. All’occorrenza ho sviluppato una consistente gamma di metodi d’induzione che si possono adattare alle caratteristiche peculiari di qualsiasi soggetto.

Ritengo inoltre opportuno sottolineare due fattori molto importanti.

Il primo (questo soprattutto rivolto ai principianti) è che trance non è sinonimo di sonno o perdita di conoscenza. L’operatore professionista dovrebbe sempre spiegare con chiarezza al cliente questo particolare. Altrimenti si corre il rischio che i clienti tornino a casa dopo la sessione e dicano di non essere stati ipnotizzati perchè non hanno “dormito” o “perso conoscenza”.

Il secondo fattore è che la profondità della trance non sempre è proporzionale alla sua efficacia. Ho infatti visto soggetti risolvere problematiche anche serie a seguito di trance leggerissime e viceversa. E’ quindi opportuno non lasciarsi ingannare dall’intensità dello stato ipnotico.

Cari Amici e gentili Amiche. Con l’arrivo dell’autunno l’Istituto ISI-CNV torna a lavorare a pieno regime per soddisfare le esigenze di tutti. Iniziano infatti, già da Settembre, i nuovi corsi e i master di riconversione professionale… Scorri la pagina oltre l’immagine per un assaggio degli eventi a breve termine.

Milano – Roma – Nizza

11813283_935821743142885_7846316428616060842_n

Business Coaching

Hypno Coaching

Corsi “Elite” infrasettimanali

Personal Coaching

Mesmerismus, Fascinazione e Presenza

Ipnomentalismo

Driver Linguistici

E inoltre eventi internazionali in lingua inglese con traduttore simultaneo nello splendido scenario della Costa Azzurra.

Compila il modulo qui sotto per essere contattato/a subito da un nostro operatore su quote e modalità di iscrizione. Oppure CLICCA QUI se ti occorrono solo informazioni di carattere generico.

Sì grazie, voglio essere contattato/a subito da un vostro operatore per conoscere date, quote di iscrizione e farmi consigliare sul piano di studi più adatto ai miei  obiettivi.

Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.