Un’interessante esperienza di Regressione spontanea…

Durante un Campus estivo degli anni scorsi, ebbi occasione di lavorare con Walter, un imprenditore quarantenne che soffriva di una fobia che gli impediva di godersi un bagno in mare, anche in prossimità della riva dove si tocca.

Il Signor Walter aveva sviluppato questa paura durante un’immersione subacquea, sport di cui era appassionato. In quel frangente era rimasto impigliato con le gambe in una cima mentre si trovava sott’acqua. Per fortuna, era in compagnia di un amico il quale tagliò prontamente la cima liberandolo.

Rimasi stupito su come un incidente così all’apparenza banale avesse scatenato una fobia così invalidante.

Walter si era presentato come volontario per un’esperienza e rapidamente si sviluppò quella che qualcuno chiamerebbe una regressione a vite passate. Io personalmente non utilizzo definizioni. E’ qualcosa che emerge… Comunque… Durante la seduta emerse un’esperienza di secoli addietro in cui Walter affogò nelle acque burrascose dell’Oceano Atlantico, durante una terribile tempesta che affondò il vascello sul quale si trovava a bordo come ufficiale in seconda.

Lo aiutai a cambiare la visione dell’esperienza. In realtà Walter anche nella vita di tutti i giorni era come travolto dalle situazioni… Come a dire “IL PRESENTE E’ SPECCHIO DEL PASSATO E DELL’IMMAGINARIO”. In base al materiale emerso fu abbastanza facile ristrutturare l’impatto emozionale di quella sorprendente memoria. Per verificare l’esito del trattamento, Walter si recò in spiaggia nel pomeriggio dove fece una lunga nuotata riuscendo anche ad immergersi con una maschera da sub. Cambiarono anche altre cose nella vita di Walter, ne sono sicuro …

Ovvio che questo non ci dà la certezza scientifica che il Signor Walter abbia realmente vissuto quell’esperienza a bordo dell’antico vascello di secoli or sono.  Ma è sicuro che lo ha vissuto nella sua realtà soggettiva. E’ materiale comunque emerso da lui. E rimane il fatto inconfutabile che l’accesso a quei contenuti inconsci e la successiva rielaborazione, lo hanno liberato dalla sua paura.

Vedi un video con l’inizio di una regressione:

[su_panel background=”#fffac9″ border=”1px solid #178cff” radius=”5″]Hai sempre sognato di imparare le piu’ moderne tecnologie della trasformazione personale sia per te stesso sia per farne una professione?

Puoi utilizzare la tua creatività e le tue capacita’ per aiutare positivamente le persone intorno a te facendole stare neglio e magari questo puo’ diventare un cammino di vita dal valore immenso per tutto quello che otterrai. Si tratta di un campo, quello del benessere personale, in espansione in Italia nel quale è possibile entrare come professionsita. Allora, prima di leggere gli altri interessanti articoli del blog, compila il form qui sotto: potrai parlare con una nostra collaboratrice e scegliere insieme il percorso più adatto a te. Potrai imparare tantissime tecniche e metodi, molti dei quali innovativi e inediti, per trasformare la tua vita, realizzare molti progetti . Oltre ad essere n regola con gli ultimi sviluppi legislativi per la pratica professionale, la scuola permette anche di conseguire certificazioni professionali riconosciute anche internazionalmente.[/su_panel]

[su_panel background=”#fffac9″ border=”3px dashed #1c8a38″]

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    [dynamichidden geoloc 'geoloc']

    [/su_panel]