Le fobie, pur nella malasorte, sono tra i più chiarificanti esempi della rapidità e dell’efficienza con cui il nostro cervello è in grado di operare.

Infatti la fobia altro non è che un infallibile automatismo mentale appreso con estrema rapidità e in un unico tentativo.

Immagina se tu potessi sfruttare questa stessa rapidità ed efficienza nell’apprendere cose utili, imparare un’arte o nel realizzare un obiettivo!

Al di là di questo, le fobie possono risultare gravemente invalidanti nella vita quotidiana. Ma c’è una bella notizia: possono essere smantellate con la stessa rapidità con cui si sono installate.

E’ il caso della signora Viviana che frequentò il nostro Campus Estivo a Nizza nel 2015.

Soffriva di una fobia verso api e vespe talmente intensa da impedirle di godersi serenamente qualsiasi passeggiata in mezzo al verde. Anche solo la vista in lontananza di uno di quegli insetti la costringeva a una fuga precipitosa.

La guidai in una regressione ipnotica dove emerse che all’età di 4 anni le cadde addosso un nido di vespe distaccatosi da un sottotetto. Pur essendosela cavata con un’unica puntura di vespa, quell’incidente le segnò la vita per oltre trent’anni.

Durante la sessione applicai la tecnica “Fright Reverse” che ho messo a punto per il trattamento delle situazioni fobiche.

Il giorno dopo ci recammo a Villefranche presso un mio amico apicoltore, che accompagnò la signora Viviana a visitare gli alveari a distanza molto ravvicinata. La sua paura compulsiva era totalmente scomparsa.
[su_panel background=”#fffac9″ border=”1px solid #178cff” radius=”5″]Hai sempre sognato di poter usare la tua creatività per influenzare positivamente le persone intorno a te e magari farne una professione? Allora, prima di leggere gli altri interessanti articoli del blog, compila il form qui sotto: potrai parlare con una nostra collaboratrice e scegliere insieme il percorso più adatto a te. Potrai imparare tantissime tecniche e metodi, molti dei quali innovativi e inediti, per trasformare la tua vita, realizzare molti progetti e conseguire certificazioni professionali riconosciute anche internazionalmente.[/su_panel]

[su_panel background=”#fffac9″ border=”3px dashed #1c8a38″]

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    [/su_panel]

    Filed under: ipnosi