Lo scorso Novembre feci un breve viaggio in Australia per tenere un seminario sull’ipnosi non verbale. Una sera, mentre mi trovavo in un lounge bar di Sidney, venne verso di me una giovane donna che mi chiese in italiano perfetto “buonasera, si ricorda di me?”

Devo ammettere che mi ricordavo il suo volto ma non dove l’avevo incontrata.

Dopo che la donna mi diede alcune indicazioni cominciai a rammentare. Ci eravamo visti circa 6 anni prima durante un corso di formazione aziendale sulle tecniche di vendita che tenni per una grossa azienda.

Non avevo un bel ricordo di quell’esperienza, perché la maggior parte dei venditori che parteciparono lo fecero più che altro per “bigiare” il lavoro.

Mi disse che durante quel corso l’avevo spronata parecchie volte, impegnandomi seriamente a farle comprendere numerosi e importanti concetti sul successo personale e come metterli in pratica. Soprattutto che la libertà finanziaria si ottiene solo con il duro lavoro o con il rischio.

Mi confidò che le rimase particolarmente impressa la mia spiegazione sulla differenza tra rischi stupidi e rischi intelligenti. E che quella fu la scintilla che la convinse a iniziare un’attività per conto suo.

Ora quella donna era lì, per un suo viaggio d’affari, a quindicimila chilometri dall’Italia, a ringraziarmi dopo 6 anni per averla stimolata a prendere in mano le redini della sua vita…

Come è piccolo il mondo… E’  come è vero che una piccola decisione può rivoluzionare la vita di una persona!

Anche tu stai seriamente pensando di prendere una decisione? Allora CLICCA QUI per unirti al nostro gruppo e muovere il primo passo.

Filed under: coaching