Perchè la fascinazione ipnotica è differente rispetto alle altre tecniche e perchè è importante impararla? Lo sguardo ha un potere enorme. Studi scientifici hanno dimostrato che, nei rapporti interpersonali, uno sguardo forte e magnetico può modificare la risposta emotiva dei nostri interlocutori (Keating, Mazur, Seagall 1977). Gli occhi svolgono un ruolo ancora più importante nei primi 30 secondi di un incontro. Numerosi esperti hanno osservato che, nella maggior parte dei casi, la risposta emotiva dell’interlocutore è stata creata inconsciamente da noi.

Gli esperimenti condotti hanno anche dimostrato che l’efficacia e l’esito di un trattamento olistico, di un colloquio commerciale o di un incontro romantico sono direttamente proporzionali alla qualità e all’intensità dello sguardo  (Harrigan, Oxman e Rosenthal 1985).

In ipnosi esistono due tipi di induzione tramite lo sguardo: la prima prevede l’uso intercalato di parole, la seconda, la più potente e misteriosa, è interamente non verbale. Quest’ultima, detta anche fascinazione, è quella che differenzia gli insegnamenti del nostro Istituto rispetto a tutte le altre scuole.

Gran parte di queste conoscenze ci sono state tramandate dal Prof. Di Pisa che possiamo ammirare all’opera in questo interessante video:

I primi due mesi dell’anno sono quelli in cui tutti formuliamo progetti e pianifichiamo nuove opportunità future.

Ecco perchè, in questi primi due mesi del 2016, l’Istituto ISI-CNV offre un’immensa gamma di percosi sia di qualifica che di riconversione professionale. Con certificazioni internazionali che garantiscono una posizione di dominio sul mercato sia in Italia che all’estero.

Compila il modulo qui sotto per essere contattato/a subito da un nostro operatore su quote e modalità di iscrizione ai nostri percorsi di qualifica o riconversione professionale. Oppure CLICCA QUI se ti occorrono solo informazioni di carattere generico.

Sì grazie, voglio essere contattato/a subito da un vostro operatore per conoscere date, quote di iscrizione e farmi consigliare sul piano di studi più adatto ai miei obiettivi.

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.

    Filed under: fascinazione